Assemblea ANAFE – Confindustria. Mancini confermato Presidente

testata

 

Rinnovo cariche e pianificazione 2016 per ANAFE-Confindustria, ieri l’assemblea a Milano

Ieri a Milano ha avuto luogo la seconda Assemblea del 2016 di ANAFE-Confindustria, l’associazione costituitasi nel 2013 che rappresenta i principali produttori e operatori italiani del settore delle sigarette elettroniche.

Suddivisa in due sessioni, l’Assemblea ha avuto come primo punto all’ordine del giorno l’elezione del Presidente e la nomina dei vicepresidenti, nonché del Segretario Generale a cui hanno partecipato i presenti e votanti Massimiliano Mancini (Flavourart), Umberto Roccatti (Puff), Fabio Regazzi (Categoria), Ramon Vallar (Smooke), Marco Cirincione (Ribilio), Daniele Campestrini (Dea Flavor), Stefano Giorgetti (Vaporart). Assente per voto e assemblea l’azienda Svapoweb.

Il voto per la carica di Presidente è andato, all’unanimità, al già Presidente Massimiliano Mancini (Flavourart) che ha accolto il rinnovato incarico con entusiasmo ribadendo il proprio impegno e la propria determinazione nel raggiungimento degli obiettivi dell’Associazione.

Per quanto riguarda il numero dei membri del Consiglio Direttivo, al fine di assicurare una maggiore rappresentatività della compagine associativa, si è deciso di aumentarli da 4 a 6. Oltre dunque al Presidente Mancini, è stato nominato membro d’ufficio del Consiglio Umberto Roccatti (Puff). Tale nomina è stata effettuata dai rappresentanti delle aziende fondatrici: Puff, Flavourart, Categoria e Smooke. I 4 posti vacanti sono stati assegnati, per votazione, a Ramon Vallar (Smooke), Fabio Regazzi (Categoria), Gianluca Giorgetti (Vaporart) e Marco Cirincione (Ribilio).

Il Consiglio Direttivo ha proceduto dunque a nominare i Vicepresidenti, Umberto Roccatti, con Delega agli affari fiscali e regolamentari, e Fabio Regazzi con delega ai rapporti con le reti commerciali a concessione pubblica, oltre che il nuovo Segretario Generale: l’Avvocato Mario Chiapperi.

Al termine delle operazioni di votazione e nomina, l’Assemblea ha ratificato l’accettazione all’interno della compagine associativa di tre nuove aziende operanti nel settore delle sigarette elettroniche: Must500, rappresentata in Assemblea da Tiziano Cavaliere, Lop con Gregorio Lo Porto e Svapoforniture, con Matteo Besozzi.

Questione fiscale, implementazione della TPD e accreditamento del prodotto e-cig e del suo valore per la salute pubblica nei confronti della comunità scientifica sono i tre temi principali su cui ANAFE-Confindustria ha discusso durante la restante parte dell’Assemblea e su cui ha stabilito all’unanimità di concentrare il proprio impegno nell’anno in corso.

8 aprile 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...